La macchina saldatrice modello S.T.I.M.P. 192 può saldare pacchi di lamierino ad “E” ed “I” con le sue staffe di supporto. In questa macchina si possono realizzare diverse dimensioni di lamierino nelle sue varie altezze pacco; tutto dipende da quante attrezzature si vuole equipaggiare la macchina. Questa è universale e può lavorare dalla colonna 20 (EI60) alla colonna 64 (EI192). Il tempo di cambio formato è semplice e veloce (circa 7 minuti).La macchina può lavorare una singola misura alla volta ed il carico e lo scarico sono manuali. Si inserisce il pacco di I, il pacco di E nella bobina ed infine, se si desidera, anche la staffa di fissaggio; il resto del procedimento è automatico ed è tutto gestibile tramite touch screen dall’operatore.
Per velocizzare il procedimento di preparazione pezzi, acquistare a parte gli sfogliatori di “E” ed “I” (vedere SEMAP e SLIMP 180).
Al suo interno vi sono due saldatrici TIG e due torce, solitamente raffreddate ad acqua ed è costruita rispettando le normative CE in vigore.